“Cosa pensano gli uomini oltre al sesso”. È una domanda che le donne spesso si pongono, qualcuna è arrivata a una “logica” conclusione, ma leggere i loro cervelli comunque finora non c’è riuscita nessuno. Loro, gli uomini, giurano e spergiurano che le loro menti sono pieni di pensieri, ma un uomo in particolare straordinariamente li ha smentiti e, perché no, traditi. Sheridan Simove, un psicologo e strambo inventore britannico, ha pubblicato un libro che risponde appunto alla domanda What Every Man Thinks About Apart From Sex? Ebbene il libro è totalmente, completamente, assurdamente VUOTO, più di 200 pagine bianche! Il signor Simove l’ha pensata davvero ingegnosa, al contrario di quanto si possa pensare, e assicura che ci sono voluti ben 39 anni di studi accurati. In brevissimo tempo il suo libro è diventato bestseller mondiale, superando colossi come “Il codice Da Vinci” e la serie di Harry Potter. Nei college britannici questo libro è diventato un must: i ragazzi lo usano per prendere appunti a lezione o per fare un regalo divertente agli amici.
Noi di Pixel Letterario vi abbiamo chiesto nel nostro primo sondaggio se aveste mai comprato un libro completamente bianco. Il 75% ha risposto “No, per nessun motivo”, mentre il 25% “Solo per dimostrami d’accordo”, magari qualcuno che si ritiene abbastanza d’accordo con la risposta della domanda del titolo. Nessuno ha risposto “Sì”, ritenendolo evidentemente uno spreco di soldi.
Mr Simove promette già un seguito What Women Think About Apart From Sex, cioè “Cosa pensano le donne oltre al sesso”, ma la pubblicazione avverrà solo dopo ulteriori studi. Una cosa è certa: questa è un’altra conferma che le idee “stupide” gonfiano ai portafogli di chi le ha.
Nessun commento:
Posta un commento